La FIG lavora per la ripresa dell’attività golfistica.
Desideriamo farvi sentire la nostra vicinanza tenendovi aggiornati sulle comunicazioni ufficiali provenienti direttamente dalla FIG che, dopo aver ottenuto il permesso per far eseguire ai Circoli affiliati la manutenzione del verde e degli impianti sportivi, si sta muovendo concretamente per favorire la riapertura dell’attività golfistica in tempi stretti, sempre in considerazione dei limiti imposti dalla situazione di emergenza che stiamo attraversando.
Il Presidente della FIG Franco Chimenti ha intrapreso, a tale scopo, una serie di azioni mirate a sensibilizzare gli organi governativi affinché offrano il dovuto supporto ai Circoli e ai movimenti golfisti per tornare prima possibile alla pratica del nostro amato sport. Tra queste la stesura di un documento di sintesi che raccoglie le precauzioni e le raccomandazioni che andranno osservate alla riapertura degli impianti sportivi da parte di tutte le persone che li frequentano, dai Tesserati agli addetti ai lavori.
Il documento verrà sottoposto in questi giorni all’attenzione dell’Ufficio Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sarà nostra premura darvi comunicazione tempestiva delle decisioni che prenderanno in proposito le istituzioni competenti.