News

Miglianico Golf | Stagione 2016

Calendario nutritissimo per la stagione 2016, non è una novità per il Miglianico Golf Club. Confermarsi è sempre molto complicato, Miglianico ci sta riuscendo e ne è una testimonianza la tappa italiana dell’Alps Tour. Per il terzo anno consecutivo, la struttura abruzzese è stata scelta per ospitare questo grande evento professionistico, per l’esattezza a metà ottobre, il 14-15-16 più il prologo del 13 con la Pro-Am.

Il presidente del Miglianico Golf Club Mario Dragonetti: “Il 2015 è stato una stagione importante, con grandi eventi riusciti e confermati dalla Federazione, naturalmente vogliamo fare ancora meglio nel 2016. Per il 14-15-16 ottobre anche l’Alps Tour ci è stato ri-assegnato – terzo anno consecutivo – e per noi è motivo di grande orgoglio. È significativo il clima di fiducia che si è creato con i vertici federali italiani, perché la Fig ha fatto queste valutazioni in base a ciò che ha visto di persona, dal percorso tecnicamente valido alla grande accoglienza di Miglianico e dell’Abruzzo. Abbiamo grandi ambizioni per il futuro, c’è un bell’entusiasmo, specie da quest’anno che la gestione totale del circolo è della nostra associazione. Il calendario gare è addirittura aumentato rispetto all’anno passato, a testimonianza che molte aziende si promozionano attraverso il golf”.

A proposito di Pro-Am, imperdibile l’appuntamento classico con quella “dell’Immacolata”, il 6 e 7 dicembre, manifestazione che ogni anno fa arrivare a Miglianico un gran numero di atleti di alto livello.
Occhio anche agli altri appuntamenti di rilievo, a cominciare dal mese di marzo (il 19) con l’Us Kids per i più piccoli.
Poi aprile con la finale del circuito Coral Jacket nei giorni 2 e 3.
A maggio (giorno 21) tocca alla consueta Humangest Golf Cup.
A giugno segnaliamo l’evento targato Barbuscia, domenica 19; oltre al campionato nazionale baby mercoledì 29 e giovedì 30.

Segnatevi anche la data del 26 giugno con l’Axa Golf Cup, che nel 2015 ha fatto registrare un numero record di partecipanti per le gare di golf in Abruzzo.
Domenica 24 luglio tocca invece alla Mediolanum Golf Cup.
Settembre, è il tempo del campionato regionale, nel week end del 10-11.
A ottobre c’è naturalmente l’Alps Tour, a dicembre la “Pro-Am dell’Immacolata”.
Senza contare i progetti che Miglianico Golf Club sta facendo partire con le scuole delle province di Chieti e Pescara, e anche i momenti estivi che i più giovani aspettano con ansia, quelli dei campus in cui è possibile giocare a golf ma allo stesso tempo fare piscina e studiare l’inglese.

Paolo Sinibaldi


Ufficio stampa e Social Network per Miglianico Golf Club

Lascia un commento

Scroll to top